RT Computer

SOFTWARE GESTIONALI E SU MISURA

per le Piccole e Medie Imprese.

RT Computer s.a.s.
Via S. Pellegrinetto, 1874
41028 Varana (MO)
tel/fax: 0536/950309
cell: 335/6352187
mail: info@rtcomputer.it

RT COMPUTER: ESPERIENZA E AFFIDABILITÁ

RT Computers nasce nel 1982 come emanazione della precedente attività di manutenzione di apparecchiature elettroniche. Inizialmente la mission aziendale è la vendita di personal computer Vector Graphic di fabbricazione statunitense equipaggiati con il sistema operativo CP/M. In seguito alla collaborazione con la società Lagosistemi diviene concessionario di zona dei personal computer Philips serie P2000.

A Dicembre del 1983 si costituisce la Società RT Computer, impresa autonoma che continua la commercializzazione dei marchi Vector Graphic e Philips divenendo nel contempo agenzia Lagosistemi per la vendita dei mini-computer Philips della serie P3000 e P4000.

Sempre nel 1983 inizia l'implementazione in proprio del software gestionale GE.A.CO. progettato nel linguaggio Cobol Ryan-McFarland rilasciato specificatamente dalla società nordamericana per il mercato allora nascente della microinformatica con sistema operativo MS/DOS.

ll software GE.A.CO. viene sviluppato fino al 1995 con il rilascio di nuove versioni verticalizzate per il settore autofficine e commercio all'ingrosso di bevande. L'avvento del sistema operativo Windows vede la sostituzione di GE.ACO. con Phoenix, realizzato nel linguaggio Delphi di Borland e in grado di sfruttare le potenzialità grafiche offerte dal nuovo ambiente Microsoft.

Nel 1991 è degna di nota l'implementazione del software ltageo, il precursore in formato testuale degli attuali navigatori stradali, contenente un database di tutte le autostrade, tangenziali e strade statali del territorio nazionale dell'epoca.

Dal 1992 inizia la collaborazione con la software house Sistemi di Collegno (TO) produttrice del software gestionale Quadro per le aziende e Profis per gli studi professionali di commercialisti. Tale collaborazione continua tutt'oggi relativamente al software Spring con cui sono state realizzate soluzioni personalizzate nel settore della tentata vendita all'ingrosso nel settore alimentare.

Dal 1993 al 2006 RT Computer è partner della software house genovese Computer Education (CompEd) produttrice del software Mail Manager per la gestione automatizzata dell'invio di corrispondenza con il sistema di posta ibrida Postel di Poste Italiane. La posizione di leadership di CompEd nello specifico settore permette a RT Computer di collaborare in questo particolare ambito, con grandi aziende localizzate nel territorio quali Tetra Pak, Ansa Marmitte, Neri, CEI Ricambi, GB Ricambi e molte altre importanti realtà industriali.

Attualmente RT Computer affianca alla tradizionale attività nel settore software gestionale anche soluzioni su specifica richiesta del cliente quali siti web dinamici, cataloghi online e strumenti di gestione della logistica.